22 Ottobre 2021
Si è tenuto on line questa mattina il workshop di presentazione del progetto WINvestBelarus, un’iniziativa di sviluppo produttivo-distributivo volta a promuovere i processi di internazionalizzazione delle imprese italiane in Bielorussia e viceversa, con particolare riferimento al settore tessile-abbigliamento.
Il progetto, promosso dalla Camera di Commercio Italia Belarus, è sostenuto da EuroChambers (Unione Europea) e sarà sviluppato in collaborazione anche con il Nola Business Park CIS – Interporto Campano, ASI Napoli, CISE e la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti e il Campania Digital Innovation Hub.
Sono intervenuti all’incontro l’Ambasciata italiana a Minsk, il Presidente della Camera di Commercio Italia Belarus, Angelo Ilardi, l’Amministratore Delegato CIS Interporto, Claudio Ricci, il Direttore Generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti e del Campania Digital Innovation Hub, Edoardo Imperiale.
Il progetto #WINvestBelarus prevede, tra dicembre e gennaio, una serie di attività, in Italia e in Bielorussia, organizzate sul modello Study Visit e B2B.