UniCredit, in collaborazione con altri partner strategici del Paese quali SACE-SIMEST e Microsoft oltre a diverse Associazioni di Categoria del Territorio, ha creato la Digital & Export Business School, un percorso interamente digitale di informazione e formazione per le Imprese.
La Digital & Export Business School si articolerà in 2 fasi: la prima fase del percorso prevede un ciclo di 8 live talk che partiranno il 9 giugno; la seconda fase sarà un viaggio virtuale nei territori italiani attraverso 20 sessioni di Live Coaching con partenza a settembre in cui saranno approfondite con imprese e Associazioni di Categoria le specifiche tematiche rilevanti per il Territori di appartenenza.
Di seguito il programma completo degli otto talk in programma da qui a fine luglio.
- Martedì 9 giugno, ore 18 “Imprese post Covid19: da dove ripartire?”;
- mercoledì 17 giugno, ore 18 “Digital Transformation: processi, dati, sicurezza – Come ripensare la digitalizzazione delle PMI?”;
- mercoledì 24 giugno, ore 18 “Export Management del Made in Italy: cosa cambia e quali sono le nuove geografie?”;
- giovedì 2 luglio, ore 18 “Supply Chain: come ridefinire la catena dei fornitori partendo dal digitale?”;
- giovedì 9 luglio, ore 18 “e-commerce: siamo di fronte a nuovi comportamenti d’acquisto? – E come scegliere il marketplace?”;
- giovedì 16 luglio, ore 18 “Crisi, Export e intelligenza artificiale: quali rotte seguire?”;
- giovedì 23 luglio, ore 18 “Risk management: ripensare o costruire la cultura del rischio in azienda?”;
- giovedì 30 luglio, ore 18 “Una rivoluzione in corso: cosa cambia nelle relazioni di lavoro e nella narrazione dei Brand?”.
Si svolgeranno sulla piattaforma Teams di Microsoft. Gli interessati a partecipare possono registrarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa.
05 Giugno 2020