“Liu Jo Uomo” aprirà a febbraio, in via dei Mille a Napoli, un nuovo flagship di oltre 300 metri quadri, comprensivi di showroom dedicata. La collezione “Liu Jo Uomo“, nata nel 2012, è frutto di un accordo di licenza produttivo e distributivo tra Marco Marchi, fondatore del brand, e l’azienda Co.Ca.Ma. di Napoli, guidata da Giuseppe Nardelli, che afferma: «con Liu Jo Uomo l’obiettivo è vestire un consumatore metropolitano attento alle tendenze e alla propria immagine, di età tra i 25 e i 45 anni, che vuole contare su un guardaroba multifunzionale, dal casual all’urban-street, fino al business-classic».
Il brand, inoltre, ha da poco lanciato la capsule Spring-Summer 2019 “Vulcan Track”, caratterizzata da 30 capi contemporary nati dall’equilibrio tra ispirazione Nineties e immaginario legato al mondo del racing.
Tutto ciò si accompagna all’evolvere dell’offerta e alla la progressione nei fatturati. Infatti, spiega Nardelli: «Nel 2017, il marchio ha aumentato la presenza sul territorio nazionale con l’inaugurazione di nuovi negozi e ha puntato a incrementare la brand awareness. Un anno in cui il giro di affari ha raggiunto i 53,5 milioni di euro, con la previsione di arrivare al giro di boa del 2018 a quota 57,5 milioni di euro (+7%)». Merito anche del gradimento dei mercati stranieri: «Attualmente la collezione è distribuita nell’Est Europa, in Russia e Medio Oriente e ha negozi monomarca in Spagna e Oman, ma l’obiettivo nel prossimo triennio è dare maggiore slancio all’internazionalizzazione».
Da Cis News n.22 – 15 Febbraio 2019