Per consolidare la presenza italiana sui mercati esteri e per promuovere le aziende italiane nel mondo, ogni anno l’ICE-Agenzia organizza oltre 400 iniziative promozionali tra cui mostre, partecipazioni a fiere, seminari, incontri tra operatori.
Il programma promozionale 2018 prevede i seguenti appuntamenti in scadenza nel mese di ottobre:
COSMESI E PROFUMERIA:
- realizzazione, in collaborazione con Cosmetica Italia, di una Mostra autonoma dedicata alla promozione della cosmetica italiana in Giordania ad Amman, il 4 e 5 dicembre 2018. L’Italia si conferma uno dei principali partner commerciali della Giordania e si colloca al quarto posto nella classifica dei Paesi esportatori. Questa tendenza si conferma anche nella cosmetica, dove le importazioni di prodotti cosmetici hanno avuto una notevole crescita negli ultimi anni. La Mostra é un’occasione unica per incontrare anche buyer provenienti da Paesi della regione Medio orientale e Nord Africana, in particolare Egitto, Libano, Palestina e Iraq, mercati molto promettenti per le imprese italiane. Per info e partecipazione clicca qui.
- quarta edizione della mostra autonoma dedicata alla promozione della cosmetica italiana nelle regioni del Sud Est Asiatico e Pacifico, a Kuala Lumpur, il 23 ed il 24 gennaio 2019 e a Seoul, l’8 ed il 9 maggio 2019. Per info e partecipazione clicca qui.
ABBIGLIAMENTO – CALZATURE – PELLETTERIA:
- ICE Agenzia organizzerà – presso il centro BELLE SALLE SHIBUYA GARDEN – la 54° edizione della mostra autonoma Moda Italia e la 64° edizione di Shoes from Italy a Tokyo in Giappone dal 5 al 7 febbraio 2019 per la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2019-2020 di pelletteria e total look donna, uomo e bambino. Per info e partecipazione clicca qui.
- Sempre a Tokyo ci sarà Moda Italia Pelletteria, dedicata alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2019-2020 di pelletteria. La manifestazione, giunta alla 54esima edizione, si svolgerà dal 5 al 7 febbraio 2019: ogni anno partecipano in media 160 aziende del settore, di cui circa 40 per la pelletteria; le altre sezioni sono dedicate a calzature e abbigliamento.
Il Giappone rappresenta il quinto mercato di sbocco del settore pelletteria italiano (crescita del mercato pari a +3,6% in valore nel 2017, pari a circa 402,73 milioni di euro). Per info e partecipazione clicca qui.
- Prevista la partecipazione ICE anche per la prossima edizione del Salone WHO’S NEXT, in programma a Parigi – Porte de Versailles dal 18 al 21 gennaio 2019.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Piano Export Sud II è riservata alle aziende provenienti dalle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Who’s Next, il Salone internazionale della moda e degli accessori si svolge contemporaneamente a Première Classe – appuntamento irrinunciabile dell’accessorio della moda – e rappresentano insieme uno spazio singolare di definizione delle tendenze per tutti i settori del mercato. Vi espongono oltre 600 marchi francese e internazionali del pret-à-porter. Per info e partecipazione clicca qui.
INTIMO
- L’ICE-Agenzia promuove l’intimo italiano in occasione del SIL – Salon International de la Lingerie che si terrà a Parigi dal 19 al 21 gennaio 2019. Il SIL – Salon International de la Lingerie – si svolge una volta l’anno presso il complesso espositivo parigino di Porte de Versailles e rappresenta il principale appuntamento a livello mondiale per il settore dell’intimo. Per info e partecipazione clicca qui.