La Regione Campania ha pubblicato sul BURC un avviso pubblico che prevede l’introduzione di misure di sostegno attraverso il Fondo Regionale per la Crescita Campania – FRC, uno strumento finanziario finalizzato a sostenere gli investimenti di ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica, dettate dai paradigmi post Covid.
Le risorse messe a disposizione dalla Regione Campania ammontano a circa 200 milioni di euro. Possono beneficiare del Fondo le piccole e microimprese e i liberi professionisti.
Sono ammissibili al presente Avviso tre tipologie di interventi da realizzare sul territorio della Regione Campania e relativi a digitalizzazione e industria 4.0, sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale e nuovi modelli organizzativi aziendali.
Gli investimenti devono essere compresi fra i 30.000 e i 150.000 euro e il finanziamento è costituito per metà da un contributo a Fondo perduto e per metà da un prestito a 6 anni a tasso zero.
Per accedere alle agevolazioni, i richiedenti devono presentare apposita domanda, esclusivamente in modalità telematica unicamente attraverso identità digitale (SPID o CNS), intestata al soggetto richiedente, pena l’esclusione, mediante la piattaforma al link: incentivi.sviluppocampania.it
La Domanda può essere presentata dalle ore 12:00 del giorno 10 febbraio 2022 e fino alle ore 12:00 del giorno 14 marzo 2022.
Dal 20 gennaio 2022 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania la modulistica per la presentazione delle Domande di agevolazione.
Per maggiori informazioni e scaricare il bando clicca qui