I dettagli dell’iniziativa
Il Corso di Specializzazione Export & Comunicazione Digitale per l’Estero – Marketing Manager si pone l’obiettivo di far nascere e crescere sul territorio campano 50 futuri manager dell’export, mediante una formazione mirata con fasi d’aula e stage. Un mix tra formazione specialistica e attività sul campo quali: esercitazioni, case study, collegamenti con uffici esteri ICE, incontri con associazioni e realtà aziendali e un percorso di stage presso le aziende del territorio.
Destinatari dell’intervento:
Soggetti di età max 34 prioritariamente a disoccupati e inoccupati, beneficiari del RdC successivamente a «disoccupati o inoccupati» (GG e Naspi) regolarmente iscritti ai CpI
Durata del percorso di circa 6 mesi
330 ore di formazione in aula (considerato il periodo di emergenza Covid19 le attività potrebbero iniziare online)
2 mesi tirocinio presso un’azienda (240 h)
La Regione Campania ha cofinanziato l’iniziativa assicurando l’erogazione di un’indennità di frequenza di € 2,50/h ai partecipanti.