21 dicembre 2020
E’ stato presentato con un evento online, lo scorso 14 dicembre, il Nola Business Park Innovation Hub, il nuovo progetto promosso dal CIS-Interporto di Nola con il supporto dell’incubatore di imprese “012factory”, nato dall’idea di favorire l’innovazione delle aziende interne e la nascita di Start Up.
Il NBP Innovation Hub è un Living Lab permanente all’interno del CIS che coinvolgerà utenti e stakeholder per ricerca, sviluppo e tecnologia. Difatti, tra gli obiettivi principali si propone: la crescita del livello di prontezza digitale e l’adozione di innovazioni di processo e di prodotto da parte delle imprese di CIS-Interporto di Nola; il supporto alla nascita di PMI e Start Up; ed infine la creazione di uno spazio permanente all’interno del Distretto, che coinvolga gli attori principali del mondo della ricerca e dell’innovazione.
Tra gli altri speakers anche Sebastian Caputo di 012factory, Vincenzo Durante di Invitalia, Ivan Losio di Ernst Young, Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca della Regione Campania, e l’Assessore alle Attività Produttive e Lavoro, Antonio Marchiello.