Incontro del network dedicato all’innovazione delle imprese italiane che operano nei settori fashion, luxury e design. Per partecipare all’evento gioin@digitalmagics.com
Durante la Settimana della Moda, lunedì 25 settembre si terrà a Milano il nuovo evento GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network), che affronterà il tema FashionTech: la tecnologia per dare più forza all’eccellenza Made in Italy all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.
GIOIN, primo network dedicato all’Open Innovation delle imprese italiane grazie alle startup, è un’iniziativa di Digital Magics S.p.A. – incubatore quotato all’AIM di Borsa Italiana e aggregatore del più importante Hub dell’innovazione digitale per il DIGITAL MADE IN ITALY.
Le startup FashionTech possono rappresentare una svolta nella creazione di valore per le aziende Made in Italy in ambito fashion, luxury e design, valorizzando i punti di forza della manifattura italiana.
Dalle 15:30 interverranno: Mauro Federzoni, Direttore Regionale Milano e provincia Intesa Sanpaolo; Sonia D’Arcangelo, Senior Analyst Osservatorio Innovazione – Intesa Sanpaolo; Marco Grieco, Med Consumer Goods, Fashion and Retail Industry Leader EY; Paolo Penati, CEO QVC Italia; Massimo Fubini, CEO Contactlab; Franco Gabbrielli, Direttore Creativo GABS; Arrigo Berni, CEO Moleskine; Claudio Berretti, Direttore Generale Tamburi Investment Partners; Barbara Cimmino, Responsabile R&D, Product Quality and Basic Inticom (Yamamay); Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo Digital Magics; Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo Digital Magics e Layla Pavone, Amministratore Delegato per l’Industry Innovation Digital Magics.
Modera l’evento Enrico Pagliarini di Radio 24 (Gruppo 24 ORE).
Dalle 17:00 sette startup digitali presenteranno le loro soluzioni innovative a cavallo tra moda e tecnologia agli imprenditori, aziende e istituzioni presenti.
Da Cis News n.1 – 20 Settembre 2017