M.IT. BRANDS – Meet Italian Brands

Si è conclusa martedì 28 giugno la prima edizione di “M.IT.BRANDS – Meet Italian Brands”, il fashion event internazionale di networking dedicato al Franchising & Retail della moda italiana promosso da Confindustria Campania, Nola Business Park CIS-Interporto Campano ed ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione.
La manifestazione è stata la prima a livello nazionale nel comparto Franchising & Retail e ciò l’ha resa un riferimento importante per il segmento della filiera moda. Il territorio campano, poi, ha delle vere e proprie eccellenze con la presenza di marchi riconosciuti in tutto il mondo. Vi sono, difatti, brand producer che da anni hanno conquistato un ruolo di primo piano nello scenario nazionale ed estero.
L‘emergenza sanitaria ha messo a dura prova l’intero comparto e M.IT.Brands ha avuto l’obiettivo di ridare slancio al comparto, ampliando la possibilità di sviluppare nuove partnership commerciali ed incrementare, di conseguenza, la filiera produttiva alle spalle.
L’iniziativa di sistema ha goduto della partnership di Sistema Moda Italia e del patrocinio della Regione Campania, delle Zone Economiche Speciali e della CCIAA di Napoli.

IL PRESIDENTE GRIMALDI: “IL CIS, LUOGO PIU’ ADATTO AD OSPITARE M.IT.Brands

E’ stata una due giorni intensa, con centinaia di incontri B2B, per presentare al meglio le collezioni ed il Pronto Moda “italian style” delle aziende meridionali. Non dimentichiamo che il CIS è una esposizione permanente, pressoché unica, in particolare del tessile abbigliamento. E’ stato il luogo più adatto ad ospitare M.IT.Brands“.

L’AMMINISTRATORE DELEGATO RICCI:“ PRONTI A FAR DIVENTARE M.IT.Brands UN EVENTO ANNUALE”

M.IT.Brands è stato un vero e proprio esperimento, che puntiamo a replicare in futuro. Ricordando che in Italia non esiste un appuntamento, per gli operatori, che pone al centro il pronto moda e/o il fast fashion”.

L’ASSESSORE REGIONALE MARCHIELLO: “LA MODA, UN SETTORE STRATEGICO PER LA CAMPANIA”

“Il comparto del tessile/abbigliamento, e del fashion in generale, rappresenta uno dei settori strategici delle attività produttive della regione, caratterizzato dalla presenza di molti brand apprezzati a livello internazionale, che traggono origine da competenze e know how che vantano una antica tradizione sul territorio”.