27 febbraio 2024
Il prossimo venerdì 8 marzo la Regione Campania, Sviluppo Lavoro Italia (già Anpal Servizi), ADGI e Nola Business Park CIS-INTERPORTO CAMPANO hanno organizzato un incontro per illustrare i vantaggi di cui le aziende possono beneficiare attraverso la Certificazione di parità di genere e il percorso per acquisirla.
Il Consiglio dei Ministri, attraverso il Dipartimento delle Pari Opportunità, prevede, infatti, un “Sistema di certificazione della parità di genere”, volto ad accompagnare e incentivare le imprese ad adottare nuove policy più equilibrate in ambito lavorativo.
L’introduzione di questo nuovo Sistema di certificazione è agevolata da un meccanismo di incentivi, quali contributi per le piccole e medie imprese e microimprese e criteri di premialità per la concessione di aiuti di Stato o finanziamenti.
Si tratta di una misura che agisce sulla crescita delle imprese, anche in termini di reputazione aziendale, e sul percorso di cambiamento del mondo del lavoro.
All’incontro interverranno esponenti della Regione e di Sviluppo Italia (ex Anpal Servizi), nonché imprese del Nola Business Park che hanno già ottenuto la Certificazione e con la loro testimonianza illustreranno le ragioni della scelta. Le conclusioni saranno affidate all’Assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio della Regione Campania, Antonio Marchiello.
Per iscriversi e visionare il il programma clicca qui.