19 febbraio 2025
Negli ultimi anni il settore del retail specializzato sta affrontando una trasformazione importante, guidata dall’innovazione digitale e dall’intelligenza artificiale.
Per comprendere le nuove dinamiche di mercato e le strategie migliori per la crescita e la competitività, The European House Ambrosetti (TEHA) – gruppo internazionale di studi e ricerche economiche – ha dedicato a questo tema il suo rapporto 2025 sul retail specializzato dal titolo: “IL FUTURO DEL RETAIL SPECIALIZZATO PER LA CRESCITA E LA COMPATIBILITÀ DEL PAESE”, che sarà presentato il prossimo giovedì 6 marzo alle ore 10:00 presso il Centro Congressi di Interporto.
Durante l’evento verranno presentate analisi, trend e scenari evolutivi del settore, con un focus sulle tecnologie emergenti e sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione.
In particolare, uno dei momenti centrali sarà la tavola rotonda dedicata a “Innovazione digitale e intelligenza artificiale nel retail specializzato” che consentirà di ascoltare testimonianze dirette di imprenditori e giovani manager delle aziende NBP di diversi settori merceologici, che condivideranno esperienze e strategie applicate al commercio B2C sia fisico, sia on line.
L’incontro sarà un’opportunità di confronto e networking per approfondire pratiche e soluzioni nel nuovo ecosistema retail.