FRACOMINA PUNTA SULLE BRAND EXTENSION CON CALZATURE, PROFUMO, OCCHIALI E BIJOUX

Fracomina ha debuttato a Micam 86 con la sua prima collezione completa di calzature donna, composta da circa 200 modelli. La linea di calzature è realizzata da un partner produttivo marchigiano, ma ricerca, disegni e rete commerciale sono del brand napoletano, che ha già firmato ordini con buyer dalla Repubblica Ceca, Olanda, Belgio e Spagna.
Le scarpe Fracomina per la prossima primavera/estate si caratterizzano per un mood grintoso, in bilico tra casual chic e couture sportiva, per i particolari attentamente studiati, i colori forti e i materiali ricercati.
Il marchio ha inoltre previsto, per il periodo natalizio, il lancio del suo primo profumo, che si chiamerà F Parfum, una fragranza donna ma dal gusto unisex, a cui seguiranno gli occhiali, forse già nel 2019, e i bijoux.
Fracomina, che oggi conta 20 monomarca, realizza circa il 70% del proprio fatturato all’estero (i principali mercati di riferimento sono Spagna e Francia) e prevede per il 2018 una crescita a doppia cifra.

Da Cis News n.15 – 01 Ottobre 2018