Il CIS in collaborazione con BM Srl, società specializzata in ambito licensing (organizzatore della Bologna Licensing Trade Fair ed editore di Licensing Magazine) organizza due giornate di formazione e networking sul tema del licensing. I marchi e le licenze sono un’opportunità di business per incrementare le vendite, la distribuzione e la notorietà dell’azienda. Ma quali marchi scegliere? Quali funzionano oggi sul mercato? Quali sono le tendenze di consumo oggi? Come fare il miglior accordo possibile con il licenziante del marchio? A queste domande e a molto altro risponde il progetto CIS LICENSING DAYS.
24 gennaio 2019: FORMAZIONE e CONOSCENZA sulle principali tendenze del momento e su COME UTILIZZARE AL MEGLIO STRUMENTI innovativi per incrementare le vendite.
28 febbraio 2019: NETWORKING e INCONTRI B2B con le aziende proprietarie delle licenze. Dopo aver approfondito le tecniche del licensing, sarà il momento di incontrare i protagonisti dei marchi più importanti.
Saranno presenti 15 aziende tra licenzianti e agenzie di licensing, che insieme rappresentano circa 200 dei marchi disponibili sul mercato italiano. Tra queste saranno presenti Warner Bros, Universal Music, Panini, Turner, Mattel, Pokémon, Global Brand Group, IMG Licensing, solo per citarne alcuni.
Inoltre, la società BM Srl fornirà un servizio gratuito di prima consulenza e networking per le aziende che vorranno mettersi in contatto con licenzianti e marchi di interesse.