19 Ottobre 2021
E’ andato alla pizzeria siciliana “Archestrato di Gela” di Palermo il premio speciale “Miglior Servizio di Sala” assegnato dal Gambero Rosso, nell’ambito della presentazione Guida Pizzerie d’Italia 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Il premio è stato ritirato dallo chef Pierangelo Chifari e consegnato da Maria Vittoria Casolaro, responsabile divisione eventi della Casolaro Hotellerie, azienda specializzata nelle forniture alberghiere, da cinque generazioni, secondo la quale: “Oggi il servizio di sala è diventato un argomento importante, al pari della cucina o della mise en place. Se lo volessimo intendere, estendendolo al concetto di ‘ricevere’, al piacere di ’ospitare’ o di ‘accogliere’ un commensale, allora ci sentiremmo di stare precisamente sul pezzo e rappresentare l’ultima frontiera della ristorazione”.
Accompagnata da Vittorio Casolaro, responsabile divisione Grafica e personalizzazione, Maria Vittoria Casolaro ha consegnato uno speciale piatto realizzato apposta per questo evento speciale.
La mission di Casolaro è da sempre quella di esaltare la gastronomia a “tutto tondo” valorizzando i volti che contribuiscono a rendere grande “il Made in Italy” dando spazio a maestri di cucina, di pizzeria, di pasticceria ma anche di prodotti, soprattutto le materie prime e gli attrezzi che nascono per esaltare la cucina in tutte le sue forme.