IL FUTURO DEL RETAIL SPECIALIZZATO PER LA CRESCITA E LA COMPATIBILITA’ DEL PAESE

6 MARZO 2025

Negli ultimi anni il settore del retail specializzato sta affrontando una trasformazione importante, guidata dall’innovazione digitale e dall’intelligenza artificiale.
Per comprendere le nuove dinamiche di mercato e le strategie migliori per la crescita e la competitività, The European House Ambrosetti (TEHA) – gruppo internazionale di studi e ricerche economiche – ha dedicato a questo tema il suo rapporto 2025 sul retail specializzato dal titolo: “IL FUTURO DEL RETAIL SPECIALIZZATO PER LA CRESCITA E LA COMPATIBILITÀ DEL PAESE”, che si è tenuto giovedì 6 marzo presso il Centro Congressi di Interporto di Nola.
Durante l’evento sono state presentate analisi, trend e scenari evolutivi del settore, con un focus sulle tecnologie emergenti e sulle opportunità offerte dalla digitalizzazione.
In particolare, uno dei momenti centrali è stata la tavola rotonda dedicata a “Innovazione digitale e intelligenza artificiale nel retail specializzato” con le testimonianze dirette di imprenditori e giovani manager delle aziende NBP di diversi settori merceologici, che hanno condiviso esperienze e strategie applicate al commercio B2C sia fisico, sia on line.

 


LEGGI IL PROGRAMMA


SCARICA I PAPER DEL CONVEGNO


RIVEDI IL CONVEGNO (in corso di aggiornamento)