La moda non si ferma e con modalità nuove, creative e inusuali, interpreta e ripropone – grazie a tessuti e colori – le nuove esigenze dei consumatori.
Ne sono state prova le sfilate a porte chiuse, in streaming, che hanno voluto raccontare – anche a distanza – le nuove tendenze dell’autunno/inverno.
Scopriamo dunque quali saranno i must have della stagione per la moda uomo e donna.
Moda autunno inverno femminile: le tendenze
Stampe e colori: questa stagione si propone di non annoiare.
Le passerelle promettono di riscaldare i freddi mesi invernali con colori di punta vivaci e brillanti: blu elettrico, rosso e verde lime domineranno gli armadi più in linea con le ultime tendenze.
In continuità con i mesi estivi, seppure su tessuti e trame differenti, il floreale e il pois occupano ancora un posto prioritario nelle collezioni dell’autunno-inverno.
Oltre ai colori accesi trionfa il guscio d’uovo, il beige e i toni del marrone.
E per ciò che riguarda le linee e le texture?
Tra i dettagli extra della stagione tornano le frange, i glitter e le perline: eccentricità abbinata a colori più neutri per un effetto che sorprende.
Le linee per abiti e completi ammiccano agli anni ‘40, con completi sobri e neutri, fantasia o monocromo, dai richiami maschili.
L’abbigliamento “confortevole” che ha marcato i mesi di lockdown lascia una netta impronta anche sulle collezioni di questa stagione, che strizzano l’occhio alla comodità e a una nuova femminilità, espressa attraverso la morbidezza dei capi e tagli più avvolgenti.
Moda autunno inverno maschile: cosa indosseremo
Anche la moda maschile assiste ad alcune novità per la stagione autunno-invernale: dalle stampe alla pelliccia le novità non mancano.
Chi ha detto che le stampe sono solo per la stagione estiva?
Il 2020/21 è pronto a smentire anche questa tendenza, con proposte che spaziano da soluzioni eccentriche a temi più ordinari, pur sempre con il dettaglio che colpisce.
Giacche leather e fur: la pelliccia non passa di moda, catturando alcuni vezzi della moda più classicamente femminile.
Nuove declinazioni più ecologiche ripropongono l’eleganza della pelliccia secondo linee avvolgenti e al tempo stesso sicure, tipiche dello stile maschile odierno.
Un uomo cosmopolita, caratterizzato da linee decostruite e colori vivaci: anche questo autunno-inverno la moda osa con colori accesi per giacche, piumini e completi.
Collezioni moda uomo e donna: scopri creatività e assortimento al CIS. Hai un’attività nel settore? Al CIS trovi tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri la realtà più innovativa, dove hanno sede l’esperienza e la tradizione dell’Italian Style.
Scopri qui le aziende del settore e vieni a trovarci a Nola.
Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.
14 Settembre 2020