La cura della persona e del capello sono temi di grande attualità: quali tendenze per tagli di capelli, colori e acconciature saranno protagoniste della prossima stagione?
A questo interrogativo hanno dato risposta le nuove collezioni moda che si spingono molto oltre la semplice definizione dei capi che domineranno la scena: sono al centro dell’attenzione specifiche visioni e concetti che includono anche l’arte del capello.
Dagli stylist ai nuovi trend emergenti, scopriamo quali saranno tagli e colori di tendenza per l’autunno inverno 2020. La conoscenza delle nuove tendenze è un elemento di grande interesse per tutti i saloni di bellezza e acconciatura che, oltre a
offrire assortimenti di prodotto della massima qualità, vogliano ispirare i clienti con le ultime novità.
I diktat saranno: semplicità, austerità, comodità. La moda per i capelli sottolinea questi concetti, in mesi difficile che hanno fatto coincidere l’estetica con la funzionalità dell’acconciatura. Prevalgono dunque tagli corti, acconciature pratiche e
semiraccolti per i capelli lunghi.
Tagli capelli corti
I capelli corti di tendenza per la prossima stagione sono tutti accomunati da una parola d’ordine: semplicità.
Dai pixie cut, cortissimi e ironici, ai bob con diverse declinazioni: dal finto spettinato, al bob semplice con riga in mezzo.
Un trend che non smette mai di conquistare grazie alla versatilità dello styling.
Acconciature capelli inverno 2020
Tra le nuove tendenze adottate da molti stilisti ma anche volti noti torna di moda la coda, in entrambe le sue declinazioni. La coda alta disciplinata è di riferimento per le acconciature di capelli lunghi e chiome voluminose.
La coda bassa segna un ritorno a uno stile un po’ retrò ma rivisitato in chiave moderna grazie a dettagli preziosi o colorazioni originali.
Tra le acconciature più amate dell’autunno inverno tornano gli chignon, anche nella loro declinazione bassa, ovvero a livello della nuca.
Oltre al raccolto, nel liscio le tendenze saranno dettate da capelli lisci con riga in mezzo, un ritorno a una semplicità che valorizza le linee, accentuando i tratti del volto.
Colorazioni capelli
Per cambiare look un taglio è spesso una soluzione (semi)definitiva, soggetta al tempo necessario affinchè i capelli riscrescano o possano nuovamente essere acconciati.
Non è il caso dei colori, che consentono di giocare con l’immagine in modo più versatile.
Tra i colori di maggiore tendenza per l’autunno inverno 2020-2021 si annoverano il biondo cenere, il castano cioccolato e il nero corvino.
Tra chi ama osare, le tendenze suggeriscono anche colorazioni luminose e tinte neon, capaci di stupire e trasformare completamente il capello.
Articoli professionali per parrucchieri: scopri l’assortimento unico del CIS
Hai un’attività nel settore? Al CIS trovi 300 aziende e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo business: scopri la realtà più innovativa, dove ha sede la tradizione di qualità Made in Italy.
Esplora le proposte del centro, scopri le aziende qui e vieni a trovarci a Nola.
Chi siamo: il CIS è il polo di distribuzione commerciale business-to-business più grande d’Europa: 300 aziende e 90 settori merceologici, su una superficie complessiva di oltre 1 milione di mq. Un laboratorio contemporaneo di progetti e di attività, in cui ogni giorno oltre 20.000 operatori e professionisti trovano le idee e la creatività per le proprie attività commerciali.
4 Agosto 2020